Psicologia Online
Quando, per svariati motivi, non è possibile recarsi personalmente dallo psicoterapeuta è possibile contattarlo tramite internet. In ambito di consulenza tramite internet valuterò se la problematica da affrontare è compatibile per un percorso online.
Quali sono le aree di Intervento?
- Consulenze psicologiche
- Corso Online di Training autogeno di base
- Corso di Mindfulness
- Corsi
- Percorsi interattivi con colleghi psicologi e psicoterapeuti
- Corso di preparazione al parto
- Supervisione Casi clinici
- Supervisione relazioni psicodiagnostiche
- Supervisione CTP
L'interessato risponderà alla richiesta di consulenza e io - Dott.ssa Antonella Pacciana Psicologa-Psicoterapeuta - valuterò e risponderò alla richiesta nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy, del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani e delle Raccomandazioni dell'Ordine Nazionale degli Psicologi.
A seguito della richiesta di consulenza online ci sarà uno scambio di mail per poi aprirsi ad una videocall su Skype o Whatsapp.
Cosa Può fare lo psicologo Online?
Lo psicologo online può:
- Informare su temi di carattere generale, come ansia, gestione dello stress etc
- Offrire consulenze su problematiche specifiche
- Consigliare il tipo di percorso più idoneo
- Avviare un percorso di sostegno psicologico
Sul sito dell'ordine degli Psicologi Italiani si può accedere alla sezione Albo online e verificare così se un nominativo è regolarmente iscritto e se si tratta di Psicologo o anche Psicoterapeuta e l'ordine regionale di appartenenza.
Come si può richiedere una consulenza online?
Si compila il modulo in questa pagina dopo aver letto la normativa in materia di consenso informato. Nel momento in cui arriverà una mia mail di conferma si potrà procedere al pagamento e così potremo cominciare lo scambio tramite mail e in videochiamata.
Quanto Costa?
La consulenza online, comprensiva di scambio di mail preliminare e un incontro in videochiamata della durata di 60 minuti costa euro 50.
Come pagare?
Si può pagare con carta di credito, oppure tramite bonifico. Una volta ricevuta la conferma dell'avvenuto pagamento, si potrà avviare la consulenza online.